STage e lezioni

Le giornate di stage saranno martedi 14 Giugno 2022 e mercoledi 15 Giugno 2022, i relatori saranno: Zeljko Gora (HR) e Martina Magnoli Klimesova (CZ).

Guardate la sezione dedicata al relatore per la quale vi interessa partecipare: le giornate a disposizione e come sono organizzate. Qualora foste interessati potete scaricare il modulo d’iscrizione ed inviarlo via mail a: info@alpineagilityopen.it

zeljko gora

Gli stages di Zeljko Gora si terranno martedi 14 e mercoledi 15 al mattino; ogni gruppo di lavoro sarà composto al massimo da 6 binomi.

“L’agility mi ha conquistato per la prima volta nel 1992 con il mio primo cane meticcio Astor, e da quel momento la disciplina è diventata parte integrale della mia vita. In seguito a risultati abbastanza buoni senza però poter competere agli europei decisi di prendermi un cane con pedigree; era un Pastore Belga Malinois (Mel of Fanelly); con Mel nel 1995, poi nel 2004, negli anni a seguire con il mio border collie Mawlch Nac, con il mio Malinois Djurdja Simply Divine, con il mio border Mawlch Tip, con il Malinois Gunga, ho partecipato ad Europei, Europei Open e Mondiali. Tutti i miei cani eccetto il meticcio hanno fatto parte della squadra croata.

L’anno 2010 è stato finora quello di maggiore successo della mia carriera in agility; con Djurdja un secondo posto ai Mondiali FMBB, un terzo posto con Tip agli Europei Open, ed un settimo posto con Tip ai Mondiali.

In aggiunta alle gare di agility tengo stages e giudico gare di agility all’estero.  Trovo utile tenere stages non solo per altri ma anche per me stesso, perché incontro gente nuova, ed imparo culture di paesi diversi. 

Sono laureato in terapia occupazionale, ma non ho mai eseguito la mia professione. L’attività che si è più avvicinata alla mia professione era il lavoro come massaggiatore nei centri benessere, ma gradualmente il mio desiderio di lavorare e gareggiare con i cani ha prevalso, quindi ora sono completamente dedito alle gare di agility e gli stages, oltre a giudicare. “ 

Zeljko ha vinto l’ultima edizione 2022 del B.A.C.K.  con Hash nella categoria Large.

Martina Magnoli Klimesova

Lo stage di Martina si terrà martedi giugno 2022 e mercoledi  giugno 2022,  ci sono due gruppi di lavoro. Chi fosse interessato può scegliere di partecipare alla sessione del mattino o del pomeriggio. E’ possibile scegliere di partecipare a uno o più giorni, scegliendo se mattino o pomeriggio.
Ciao! Ho incominciato a praticare sport cinofili molti anni fa da adolescente.
Il mio primo cane è stato un Wolfspitz, con lei e con la mia malinois Bara ho gareggiato non solo in Agility ma anche in dog dancing, canicross and skijoring. Ho anche vinto diversi titoli nazionali prima di dedicarmi unicamente all’agility.
Nel 2003 sono stata convocata per la prima volta per il Mondiale FCI e da allora ho rappresentato la Nazionale di Agility della Repubblica Ceca molte volte al Campionato del Mondo e allo European Open. Conducendo i miei cani in tutte le categorie di taglia.
Due volte mi sono classificata nella Top 10 Individuale in Large al Mondiale, e una volta all’EO.
Nella categoria Medi con la mia mudi Kiki ho vinto tre volte il titolo in Individuale e due volte a Squadre (ottenendo anche tre argenti a Squadre). Questi risultati fanno di Kiki il cane con più medaglie d’oro al Mondiale FCI ad oggi.
Ho poi anche vinto sia il titolo Individuale che a Squadre allo European Open nei Medi, arrivando anche due volte seconda e una terza in Individuale.
In più occasioni ho anche vinto il Campionato di Agility della Repubblica Ceca sia in Individuale che a Squadre.
Ma tra i successi che mi stanno più a cuore ci sono quelli dei miei allievi.
Nel corso degli anni miei allievi hanno vinto il Campionato di Agility della Repubblica Ceca in tutte le categorie di taglia, e si sono anche qualificati nella Nazionale sia per il Mondiale FCI che per lo European Open, di nuovo in tutte le categorie di taglia
Scheda di iscrizione

 

 

Per qualsiasi informazione, chiarimento potete scrivere a info@alpineagilityopen.it