STage e lezioni

Le giornate di stage saranno da martedi 16 Giugno 2020 e mercoledi 17 Giugno 2020, i relatori saranno: Nicola Giraudi, Sèbastien Allerme (F), Martina Magnoli Klimesova (CZ)

Guardate la sezione dedicata al relatore per la quale vi interessa partecipare: le giornate a disposizione e come sono organizzate sono differenti. Qualora interessati potete scaricare il modulo di iscrizione  e inviarlo via mail a info@alpineagilityopen.it

Nicola giraudi

Lo stage di Nicola si terrà martedi 16 giugno 2020 e mercoledi 17 giugno 2020,  ci sono due gruppi di lavoro mattino e pomeriggio. Chi fosse interessato può scegliere di partecipare alla sessione del mattino o del pomeriggio. E’ possibile scegliere di partecipare a uno o più giorni, scegliendo se mattino o pomeriggio. Addestratore ENCI e Tecnico di Agility e Obedience, nonché Giudice, CSEN. Ho iniziato l’attività agonistica nel 1993 da allora ho portato 12 cani fino alla massima categoria e 7 cani al titolo di Campione Italiano di Agility, in tutte le altezze. Ho vinto 10 titoli nazionali con 4 cani diversi e ho avuto 6 vice campioni. Ho fatto parte della Nazionale FCI e/o WAO per 16 anni con 11 cani diversi in tutte le altezze. Sono al momento l’unico conduttore ad aver vinto il Mondiale FCI in due altezze diverse: 2011 con Twister, Parson Russell Terrier, in Small; e 2018 con Eira, Border Collie, in Large (già terzi nel 2017). Con Twister ho raccolto anche 2 vittorie, un secondo un terzo e un quinto posto agli Europea Open. Detengo anche il maggior numero di medaglie al WAO (conquistate con 5 cani diversi), di cui 10 ori, 4 argenti e 3 bronzi, conquistate in tutte le specialità, individuali e a squadre.

Sébastien ALLERME

Lo stage di Sébastien Allerme si terrà martedi 16 giugno 2020 e mercoledi 17 giugno 2020,  ci sono due gruppi di lavoro mattino e pomeriggio. Chi fosse interessato può scegliere di partecipare alla sessione del mattino o del pomeriggio. E’ possibile scegliere di partecipare a uno o più giorni, scegliendo se mattino o pomeriggio. Ciao, ho iniziato a gareggiare in agility molti anni fa. Nel 2006 ho partecipato per la prima molta agli AWC in Svizzera con la mia Malinois Up and Go, con la quale sono stato selezionato a rappresentare la Francia agli EO. Nel 2009 in Olanda abbiamo vinto un terzo posto nella gara a squadre. Alla Lusseburgo Open abbiamo ottenuto un primo posto nel 2010 e un secondo posto nel 2007. Successivamente è arrivato un altro Malinois Diam’s, con la quale abbiamo gareggiato a livelli internazionali per molti anni. Nel 2011 con Diam’s abbiamo rappresentato la Francia all’EO e all’AWC. Nel 2012 all’EO in Svezia abbiamo ottenuto un quarto posto a squadre. Nel 2015 a Fmbb abbiamo ottenuto un secondo posto individuale e a squadere. Abbiamo vinto Gotor Cup nel 2014 e ottenuto un 3 posto alla Coppa di Francia nel 2016. Ora sto gareggiando con Sia la mia border collie, nel 2018 ha ottenuto la sua prima finale internazionale alla Gold Rush in Germany. Nel 2019 con Sia ci siamo qualificati per rappresentare all’EO e WAO, Al WAO abbiamo ottenuto un oro e due argenti nell’individuale. All’EO abbiamo vinto il jumping a squadre e un secondo posto in agility.

Martina Magnoli Klimesova

Lo stage di Martina si terrà martedi 16 giugno 2020 e mercoledi 17 giugno 2020,  ci sono due gruppi di lavoro mattino e pomeriggio. Chi fosse interessato può scegliere di partecipare alla sessione del mattino o del pomeriggio. E’ possibile scegliere di partecipare a uno o più giorni, scegliendo se mattino o pomeriggio. Ciao! Ho incominciato a praticare sport cinofili molti anni fa da adolescente. Il mio primo cane è stato un Wolfspitz, con lei e con la mia malinois Bara ho gareggiato non solo in Agility ma anche in dog dancing, canicross and skijoring. Ho anche vinto diversi titoli nazionali prima di dedicarmi unicamente all’agility. Nel 2003 sono stata convocata per la prima volta per il Mondiale FCI e da allora ho rappresentato la Nazionale di Agility della Repubblica Ceca molte volte al Campionato del Mondo e allo European Open. Conducendo i miei cani in tutte le categorie di taglia. Due volte mi sono classificata nella Top 10 Individuale in Large al Mondiale, e una volta all’EO. Nella categoria Medi con la mia mudi Kiki ho vinto tre volte il titolo in Individuale e due volte a Squadre (ottenendo anche tre argenti a Squadre). Questi risultati fanno di Kiki il cane con più medaglie d’oro al Mondiale FCI ad oggi. Ho poi anche vinto sia il titolo Individuale che a Squadre allo European Open nei Medi, arrivando anche due volte seconda e una terza in Individuale. In più occasioni ho anche vinto il Campionato di Agility della Repubblica Ceca sia in Individuale che a Squadre. Ma tra i successi che mi stanno più a cuore ci sono quelli dei miei allievi. Nel corso degli anni miei allievi hanno vinto il Campionato di Agility della Repubblica Ceca in tutte le categorie di taglia, e si sono anche qualificati nella Nazionale sia per il Mondiale FCI che per lo European Open, di nuovo in tutte le categorie di taglia Scheda di iscrizione

 

 

Per qualsiasi informazione, chiarimento potete scrivere a info@alpineagilityopen.it